Indagine su Alda Merini

La Cervona

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Venerdì 31/01
  • dalle 21:00 alle 22:30
  • Da € 19.00 a € 24.00
  • Teatro Busan

Questo spettacolo offre una prospettiva unica sulla vita della celebre poetessa, andando oltre la mera esposizione della sua poesia per esplorare il suo quotidiano e la complessità del suo essere. Alda Merini emerge come una figura straordinaria, sfaccettata e spesso contraddittoria: madre, folle, protagonista televisiva, ma soprattutto una donna che lotta con eroismo e fragilità contro la maledizione della sua arte.
Il palcoscenico diventa così uno specchio della sua vita, tra riflessi di normalità e provocazioni, tra la polvere dei mobili e i tasti di un pianoforte di una casa popolare. Antonio Nobili, poeta e drammaturgo noto per lo stile poetico della sua prosa, porta in scena una Merini capricciosa, tagliente, ma anche divertente e piena di vizi, incarnando un personaggio entrato a pieno titolo nella Storia del nostro Paese.
Indagine su Alda Merini si rivela un'opera straordinaria, tanto acclamata dalla critica quanto amata dal pubblico, in grado di evocare l'essenza di una delle figure più iconiche della letteratura italiana contemporanea.

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.

Condizioni di vendita

La programmazione può subire variazioni per cause di forza maggiore.
Una volta acquistati, i biglietti non potranno essere rimborsati se non dopo annullamento della proiezione per cause di forza maggiore.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con Carta del Merito
18 App
Con Carta del Docente
Carta Docente