Juventus. Primo Amore

Seleziona data e l'ora per procedere.

  • Da Martedì 17/02 a Mercoledì 18/02
  • Durata 108 min.
  • Da € 10.00 a € 12.00
  • Cinema Busan
    via don G. Bosco, 41, 31021 Mogliano V.

Attraverso immagini d’archivio e interviste esclusive, questo documentario intreccia la storia della Vecchia Signora con quella di un’Italia in trasformazione.

Presentato in anteprima all’ultimo Torino Film Festival, “Juventus. Primo amore” riporta gli spettatori al decennio 1975-1985, quello in cui la Juventus si è affermata come la squadra più dominante della storia del calcio, conquistando per la prima volta nella storia tutti i trofei nazionali e internazionali a disposizione di un club.

Il racconto del suo decennio d’oro, però, non è solo una storia di successi sportivi: è un viaggio attraverso un’Italia segnata da tensioni sociali, terrorismo e scandali, in un periodo che va dagli anni di piombo, caratterizzati da una fortissima rivalità cittadina con il Torino, fino alla conquista l’8 dicembre 1985 a Tokyo della Coppa Intercontinentale, passando per la tragedia dell’Heysel nel 1985 e per il ricordo, ancora oggi vivo e commovente, di campioni come Gaetano Scirea e Paolo Rossi. Il documentario ripercorre gli anni in cui la Juventus si erge a simbolo di eccellenza e resistenza, con l’arrivo in panchina di Giovanni Trapattoni e la creazione di una squadra di campioni leggendari, come Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Platini e Boniek, che segnano un’epoca indimenticabile.

Abbonamenti non attivi per questo evento.
Martedì 17/02 21:00 Cinema Busan Acquista
Mercoledì 18/02 18:30 Cinema Busan Acquista
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con Carta del Merito
18 App
Con Carta del Docente
Carta Docente