Fiaba in scatola, o come vi piace

Centro Teatrale Da Ponte

Prenota o acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Domenica 15/03
  • dalle 16:00 alle 17:10
  • Da € 4.00 a € 8.00
  • Teatro La Loggia
    Piazza Roma 8, 31030 Cison di Valmarino

Un fortino di coperte abbandonato dalla sera prima, scatoloni e giocattoli che si trasformano per raccontare il classico Shakesperiano “La Dodicesima notte” in un’atmosfera magica e intima: nel regno incantato di Illiria, la giovane naufraga Viola decide di travestirsi da cavaliere per servire il Principe Orsino, di cui si innamora perdutamente. Ma Orsino è innamorato della Principessa Olivia, che a sua volta perde la testa per Viola, credendola un vero cavaliere. Questa storia d’amore piena di equivoci scatenerà un viaggio divertente ed emozionante.

In un mondo ormai invaso dalla tecnologia e dagli schermi, l’obiettivo è quello di far riavvicinare i bambini al gioco di pura fantasia e immaginazione, ad un mondo in cui per essere un cavaliere o una principessa, non servano oggetti comprati, ma creati con le proprie mani con l’unico materiale che può essere reperibile dai bambini: cartone, tempera e tanta voglia di giocare ad essere qualcuno che non si è. Lo spettacolo presenta alcuni personaggi che attraverso l’utilizzo della lingua inglese faranno avvicinare i bambini a qualcosa di sconosciuto, in modo leggero e divertente. Grazie alla sua sonorità e alla continua fusione delle due lingue i bambini vengono accompagnati passo per passo alla comprensione della storia. Oltre a emozionare e divertire, la storia insegna il valore del rispetto e del consenso in una chiave adatta anche ai più piccoli, portandoli a riflettere e a capire che il proprio corpo ha dei confini fisici ed emotivi, i quali sono sacri e vanno rispettati sempre e da tutti.

Crediti
Autore originale:
William Shakespeare
Regia e adattamento:
Eleonora Ruzza
Bianca Padoin
Cast:
Marianna Murarotto
Davide Ostan
Bianca Padoin
Eleonora Ruzza
Musiche:
Edoardo Fainello
Costumi:
Elena Gray
Produzione:
Bottega Rea
Centro Teatrale Da Ponte

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.
Puoi prenotare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per pagare e convertire la prenotazione in un biglietto di accesso.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex