Melissa

Centro Teatrale Da Ponte

Seleziona data e l'ora per procedere.

  • Venerdì 28/11
  • Durata 60 min.
  • Da € 7.00 a € 12.00
  • Teatro La Loggia
    Piazza Roma 8, 31030 Cison di Valmarino

In un’area di servizio sperduta lungo l’A27, due personaggi – un camionista chiacchierone e una barista scettica – si confrontano tra caffè bruciati e leggende notturne. Inizia come una normale notte da turnisti, ma la nebbia fitta e il silenzio irreale aprono la porta a una cascata di racconti che mescolano verità e fantasia, folklore e cronaca, lutto e resurrezione.
Tra Anguane che abitano le voragini del Cansiglio, complotti climatici, alieni lungo l’autostrada e bambini fantasmi, prende forma la figura misteriosa di Melissa, una ragazza bionda in jeans e giubbotto rosso che appare e scompare in tutta la rete autostradale del Veneto, lasciando dietro di sé scie d’acqua e testimonianze inquietanti.

Lo spettacolo intreccia miti popolari veneti, leggende metropolitane contemporanee e dolori personali mai del tutto sopiti, usando un linguaggio ironico, commovente e a tratti grottesco. Si passa dal riso alla tensione in pochi istanti, mentre il pubblico si ritrova dentro un viaggio teatrale che parla di perdita, di ricerca, e dell’ancestrale bisogno umano di trovare senso nel mistero.

Crediti
Autore
Andrea Pennacchi
Cast
Mirko Bottega
Francesca Zava
Scenografia
Centro Teatrale Da Ponte
Luci
Davide Ostan
Costumi
Flavia Cazzagon
Produzione
Centro Teatrale Da Ponte

Venerdì 28/11 20:45 Teatro La Loggia Acquista Prenota
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex