Nothing special
Centro Teatrale Da Ponte
Seleziona data e l'ora per procedere.
- Venerdì 19/12
- Durata 60 min.
- Da € 7.00 a € 12.00
- Ridotto Da Ponte
via martiri della libertà 36, 31029 Vittorio Veneto
Una festa a sorpresa. Julia si chiude nel bagno degli ospiti e non sembra aver intenzione di a tornare là fuori. Prima o poi qualcuno verrà a cercarla.
Una realtà dal tono cupamente comico attraversa la prospettiva che Julia ha della vita e delle relazioni. Qualcosa però non torna: Julia scivola tra realtà che si deformano e sovrappongono mentre un’ inquietante violenza distruttiva inizia a insinuarsi. Cinica e disillusa? Mai abbastanza “speciale”? Questa non è la sua festa a sorpresa. Non è affatto la sua festa.
Originariamente rappresentato in Italia, Narcissus, è stato tradotto in inglese e riadattato per la sua prima londinese al White Bear Theatre.
Sviluppata ulteriormente grazie ai feedback del pubblico, questa nuova versione offre una risposta incisiva al testo originale: una storia reinventata che vuole andare oltre, addentrandosi in un’esplorazione frammentata e cupamente comica dell’identità. La storia è ambientata in uno spazio simbolico che offre trasformazione, vulnerabilità e libertà: il bagno.
Lo spettacolo indaga le tensioni tra indole umana e società, violenza e gender, identità e aspettative sociali, fantasia e disillusione, riflettendo sulla fragilità della vita quotidiana e delle relazioni umane.
Quali sono le barriere che costruiamo tra noi e gli altri, e perché le costruiamo? Si esplora il bisogno umano di connessione e le invisibili forze culturali e sociali che ci separano, isolano, riducono ad etichette, e spingono al voler avere sempre qualcosa in più. Ci si allontana da una narrazione basata sul trauma, rifiutando la feticizzazione del vittimismo e una cultura che lo premia. Invitiamo il pubblico a interrogarsi su come siamo plasmati da noi stessi, dalla società e dalle aspettative e su ciò che queste rivelano del mondo in cui viviamo.
| Venerdì 19/12 | 18:30 | Ridotto Da Ponte | Acquista |
Pagamenti accettati:
