Topi
Usine Baug
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Giovedì 12/03
- dalle 21:30 alle 22:40
- € 15.00 +d.d.p.
- Cinema Teatro Duomo
Vent’anni fa, una città sul mare, odore di basilico e lacrimogeni, in sottofondo Manu Chao e le esplosioni.
Topi intreccia ricostruzione storica e invenzione scenica per raccontare, a vent'anni di distanza, il G8 di Genova: una delle ferite più gravi della recente storia italiana.
Attraverso il gioco delle metafore, ricostruzioni sonore, testimonianze reali e personaggi inventati, offre una molteplicità di prospettive per cercare di dare un senso a ciò che accadde, ma anche a ciò che continua ad accadere.
Usine Baug è un collettivo teatrale nato nel 2018 dall’incontro artistico di Ermanno Pingitore, Stefano Rocco, Claudia Russo ed Emanuele Cavalcanti. Fa convergere teatro di prosa, movimento, narrazione e teatro visivo per affrontare tematiche di attualità politica e sociale. Ha vinto numerosi premi per le sue produzioni.
Nel 2022 Topi diventa una coproduzione di Campo Teatrale e viene patrocinato da Amnesty International. Nel 2022 inizia la collaborazione con i Fratelli Maniglio per il progetto Ilva Football Club.
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.
Condizioni di vendita
Pagamenti accettati:
