Paola Atzeni Band

Scarpato-Borriello-Bellia

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Domenica 27/10
  • dalle 17:30 alle 19:30
  • Da € 16.50 a € 20.00
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO CONCERTI

“Sono una cantante, musicista (flauto traverso), editrice e produttrice. Scrivo canzoni e mi considero un’interprete”. Questa è Paola, artista cagliaritana a tutto tondo. Le sue prime esperienze musicali le consegue da giovanissima, come voce bianca in alcune opere liriche (Werther di Jules Massenet,Wozzeck di Alban Berg, Lo Schiaccianoci di P.J.Cjaikovskj) all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, e, a seguire,il suo primo concerto come cantante solista. A 21 anni si trasferisce a Milano, dopo essere stata ospite alla trasmissione televisiva su RAI 2 “Il piacere dell’estate”, aver cantato al Palazzetto dello sport di Cagliari per l’evento “Lo sport contro la droga”, al Poetto in occasione della promozione del Cagliari Calcio in Serie A, al festival “Jazz in Sardegna” come solista e accompagnando al flauto il cantante angolese Mario Rui Silva, a Bologna e in parecchie località della sua regione. E’ stata corista di Eros Ramazzotti nel Tour mondiale “Dove c’è musica” Ha collaborato con Audio 2, Lucio Dalla, Alan Sorrenti, Alex Britti e Edoardo Bennato, Monica Anderson e molti altri.
Ha prestato la sua voce per alcuni jingles pubblicitari: Vodafone, Mercedes… Grazie a Eros Ramazzotti ha calcato palcoscenici importanti ed ha partecipato a trasmissioni televisive di assoluto pregio, come la trasmissione televisiva Taratatà a Parigi, il prestigioso MTV Europe Music Awards di Londra ed esibendosi al Royal Albert Hall di Londra.

Nel 2012 ha realizzato con il suo gruppo, i Fononazional, il videoclip “La mia amante” di cui è anche autrice del testo. A settembre del 2012 ha suonato con la sua band al Ronnie Scott Bar di Londra, locale cult del Jazz internazionale. A novembre dello stesso anno ha registrato due brani per Panorama Unplugged. Sempre nel 2012 le è stata donata dalla Regione Autonoma della Sardegna la targa “Nati sardi” come artista sarda “d’oltremare”. Oltre la ricerca personale come compositrice e autrice di brani inediti che hanno dato vita a due cd, uno con la sua band Fononazional, “Una sera” e l’altro a suo nome, Paola Atzeni, “Dentro”, il suo repertorio dal vivo è ampio e spazia dalla musica italiana d’autore ai grandi classici (Vanoni, Mina, Bertè, Conte, Mannoia, Capossela, Paoli, Fabi, Dalla, Fossati, Martini e tanti altri…) strizzando l’occhio alla musica brasiliana (Jobim, Veloso, Regina, Carlos, Javan ecc…) agli standard jazz e allo swing nostrano.

Molte sono le collaborazioni dal vivo con musicisti di fama nazionale e internazionale. Trent’anni di musica dal vivo che Paola ha raccolto nel tempo e che propone in una chiave sempre originale.

LO SPETTACOLO RIENTRA NEL CARNET ABBONAMENTO ACQUISTABILE SUL SITO NELLA PAGINA DEDICATA AGLI ABBONAMENTI .
I BIGLIETTI RIDOTTI SONO VALIDI SOLO PER BAMINI FINO A 12 ANNI O ADULTI OVER 65 E CONVENZIONATI TEATRO GOVI (CONTROLLO ALL'INGRESSO) .
I BAMBINI FINO A 4 ANNI CHE NON OCCUPANO POSTO A SEDERE ENTRANO GRATUITAMENTE.
I DISABILI 100% IN CARROZZINA HANNO DIRITTO AL POSTO GRATUITO RISERVATO, L' ACCOMPAGNATORE PAGA BIGLIETTO RIDOTTO.
I DISABILI CON QUALSIASI PERCENTUALE NON IN CARROZZINA ED IL LORO ACCOMPAGNATORE HANNO DIRITTO A POSTO POLTRONA ENTRAMBI CON BIGLIETTO RIDOTTO.



Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal