Di amori perduti e altri splendori

I satelliti

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Venerdì 18/10
  • dalle 21:00 alle 23:00
  • € 0.00
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

SPETTACOLO AD INGRESSO GRATUITO

Di amori perduti e altri splendori. Dedicato a Faber è un omaggio per immagini, musiche, parole e corpi rivolto a tutti coloro che, per usare le stesse parole di De André, "coltivano la propria diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell'emarginazione con l'unico intento di rassomigliare a sé stesso".

Ogni canzone scelta per la messa in scena palpita di ricordi personali, emozioni e storie autobiografiche degli attori; le voci fuori campo appartengono a persone della città natale della compagnia I Satelliti, Pavia: sono genitori, insegnanti, educatori, intellettuali di generazioni diverse, a testimoniare quanto le canzoni di Faber siano patrimonio culturale ed emozionale collettivo, disegnando un immaginario poetico e potente che parla di accoglienza, inclusione, capacità di abbracciare e far risplendere ogni diversità.

I SATELLITI hanno dato corpo a tutto questo attraverso un appassionato lavoro di drammaturgia collettiva che li ha visti nei caruggi di Genova, in Via del Campo 29 Rosso, nei campi sinti/rom di Pavia a raccogliere immagini e tracce di Fabrizio, delle storie di tutti quei perdenti che sentiamo proprio come fossero nostre.

Lo spettacolo ha il patrocinio della Fondazione De Andrè Onlus di Milano, di Via del Campo 29 Rosso di Genova e di UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali- Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità).

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per farti consegnare il tuo biglietto prepagato.

Condizioni di vendita

Il diritto di recesso per "ripensamento" non si applica a nessun "servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore" come biglietti online per qualsiasi rappresentazione teatrale.
In caso di annullamento dell’evento, verrà invece effettuato il rimborso dei titoli d’ingresso.