Faust

Gruppo Teatrale del Mercoledì

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Domenica 02/11
  • dalle 16:00 alle 18:00
  • Da € 14.00 a € 16.00 +d.d.p.
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO*

Il Faust di Lenau è un poema drammatico in versi che riprende la celebre figura del dottor Faust, già resa immortale da Goethe, ma la rielabora in chiave fortemente romantica, malinconica e pessimista.

Nel testo di Lenau, Faust è un intellettuale inquieto, tormentato da un desiderio insaziabile di verità, bellezza e senso, ma profondamente deluso dal limite umano. Non stipula un vero e proprio patto con Mefistofele per sete di potere o piaceri mondani, ma piuttosto per la disperazione di non trovare significato nella conoscenza e nella vita.

Lenau accentua la dimensione tragica ed esistenziale del personaggio: Faust è incapace di placare la propria angoscia neppure con l’amore — nemmeno l’idillio con Gretchen, ritratta come un simbolo di purezza e innocenza, riesce a salvarlo. Alla fine, l’inquietudine e la noia cosmica spingono Faust a desiderare la morte come unica via d’uscita da un’esistenza insensata.

L’opera riflette l’inquietudine tipica del Romanticismo tedesco: la tensione tra l’anelito all’infinito e i limiti dell’uomo, l’infelicità esistenziale, la natura come rifugio e specchio dell’anima tormentata. Rispetto a Goethe, la visione di Lenau è più cupa e priva di redenzione: Faust è un simbolo dell’uomo moderno condannato a un’infelicità irredimibile.

* CON LE VARIE FORMULE ABBONAMENTO AL TEATRO GOVI PUOI ACQUISTARE QUESTO SPETTACOLO CON BIGLIETTO INTERO A META' PREZZO . PER INFOMAZIONI CHIAMA 3761754434 ANCHE WHATSAPP , OPPURE 0107404707 , EVENTUAMENTE PUOI INVIARE UNA MAIL A BIGLIETTERIA@TEATROGOVI.IT O PUOI RECARTI IN BIGLIETTERIA IN TEATRO IL GIOVEDI' DALLE 09.30 ALLE 12.30 E DALLE 15.30 ALLE 18.30 O IN VIA URBANO RELA 7r A SAMPIERDARENA C/O LA YEAWEA MUSICAL & DANCE ACADEMY DAL LUNEDI' AL VENERDì DALLE 15.00 ALLE 20.00

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Il diritto di recesso per "ripensamento" non si applica a nessun "servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore" come biglietti online per qualsiasi rappresentazione teatrale.
In caso di annullamento dell’evento, verrà invece effettuato il rimborso dei titoli d’ingresso.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal