La storia dei Dik-Dik
Cucciolo
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Sabato 06/12
- dalle 21:00 alle 23:00
- Da € 17.00 a € 20.00 +d.d.p.
- Teatro Govi
via Pastorino 23R, 16121 Genova
SPETTACOLO IN ABBONAMENTO*
“Cucciolo – già Dik Dik” con la sua band presenta “La storia dei Dik Dik”.
Due ore di concerto esclusivamente live, un viaggio attraverso la carriera artistica dei Dik Dik, grazie al batterista storico del mitico gruppo, ed ai musicisti che lo accompagnano da anni, dopo il primo scioglimento della formazione amata da tantissimi fans.
Il gruppo è ancor oggi famoso per la celeberrima “Senza luce”, per “Sognando la California”, “L’Isola di Wight” e via via tutti gli altri successi, pietre miliari della storia della musica italiana di quegli anni e che tutt’oggi riscuotono un incredibile successo di pubblico.
Nel 1972 entrò a far parte del gruppo, che già aveva inanellato alcuni successi, Nunzio “Cucciolo” Favia, nato a Bari e cremonese di adozione: batterista che, sebbene molto giovane, vantava già varie esperienze musicali, ad es. con gli “Osage Tribe” con Franco Battiato. Per dieci anni fu gloria e successo, anche in tournèe al’estero.
Poi il 1982 segnò la fine dei Dik-Dik, dopo la collaborazione in teatro con Dario Fo.
Ognuno prese la propria strada. Dopo molti anni ricominciarono, in formazione ridotta, Pietruccio, Lallo e Pepe (quest’ultimo tra l’altro scomparso qualche mese fa), mentre Cucciolo portava già in giro per l’Italia dal 1986 questo spettacolo, proponendo con altri musicisti i brani storici e tanti altri successi.
Anche i più giovani, che seguono numerosi i concerti di Cucciolo & Band, hanno imparato ad apprezzare le sonorità, le armonie ed i ritmi tipici degli anni 60-70.
Dice “Cucciolo” Favia: “L’arma vincente del concerto mio e del gruppo che mi accompagna è senza dubbio il “LIVE”, alla maniera degli anni d’oro della musica , quando iI sequencer e l’informatica, non avevano ancora invaso il campo con le loro fredde e ripetitive sequele di note ripetute sempre allo stesso modo senza alcun riguardo al “feeling” che la musica deve avere, in quanto espressione dell’animo di un artista. Oggi ormai di gruppi che suonano INTEGRALMENTE dal vivo come “Cucciolo già Dik-Dik” oggi ce ne sono sempre meno, attratti tutti dall’ausilio della tecnologia, e, ovviamente nessun errore da parte del musicista con suoni che vengono direttamente dallo studio di registrazione e quindi bella figura assicurata….ma non se ne può davvero più!! E’ come ascoltare un disco…”
CUCCIOLO Drums
Angelo Lupo Bass
Marcello Domenichini Guitar
Piermaria Fabbris Keyboards
* CON LE VARIE FORMULE DI ABBONAMENTO AL TEATRO GOVI PUOI ACQUISTARE QUESTO SPETTACOLO CON BIGLIETTO INTERO A META' PREZZO . PER INFOMAZIONI CHIAMA IL 3761754434 (ANCHE WHATSAPP) OPPURE IL 0107404707 . EVENTUAMENTE PUOI INVIARE UNA MAIL A BIGLIETTERIA@TEATROGOVI.IT O RECARTI IN BIGLIETTERIA, IN TEATRO, IL GIOVEDI' DALLE 09.30 ALLE 12.30 E DALLE 15.30 ALLE 18.30, OPPURE IN VIA URBANO RELA 7r A SAMPIERDARENA PRESSO LA YEAWEA MUSICAL & DANCE ACADEMY DAL LUNEDI' AL VENERDì DALLE 15.00 ALLE 20.00
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.
Condizioni di vendita
Pagamenti accettati:

