Eagles Story

Luca Canfora

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Sabato 24/01
  • dalle 21:00 alle 23:00
  • Da € 17.00 a € 20.00 +d.d.p.
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO*

Ritorna a grandissima richiesta una della maggiori cover band per uno dei grandi gruppi storici della musica internazionale , gli Eagles.

Annoverati tra i più grandi complessi della musica country rock degli anni 70, sono considerati tra i gruppi musicali più popolari della storia della musica contemporanea .La band ha ottenuto un ampio successo commerciale riuscendo a vendere oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui la metà negli Stati Uniti, pubblicando alcuni dei dischi più popolari di sempre come Their Greatest Hits (1971-1975) che risulta il disco più venduto nella storia statunitense con oltre 40 milioni di copie raggiunte.

Il loro lavoro in studio di maggior successo è Hotel California, quinto disco del gruppo, che ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo.

La band era originariamente composta da quattro membri: Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner; dopo vari cambiamenti di formazione e una lunga pausa dal 1980 al 1994, il gruppo si è sciolto nel marzo 2016, a causa della morte di Glenn Frey avvenuta due mesi prima, per poi riunirsi nel 2017.

Il loro stile risente dell'influenza di vari generi, quali il country rock, l'hard rock, il rock 'n' roll, il folk rock e il soft rock. Nel corso della loro carriera, oltre alle numerose raccolte gli Eagles hanno pubblicato sette album in studio e tre album dal vivo ufficiali.

Nati nel 1971 grazie a Glenn Frey e Don Henley, ex musicisti di Linda Ronstadt, insieme a Bernie Leadon e Randy Meisner. Nel 1972 esce l’album d’esordio Eagles, con successi come Take It Easy e Witchy Woman, che li impongono subito come band di riferimento della west coast.
Dopo Desperado (1973), accolto tiepidamente, la band decide di virare verso sonorità più rock. Con l’arrivo di Don Felder e l’album On the Border (1974) ottengono il primo singolo in vetta alle classifiche, The Best of My Love.
Il successo genera tensioni: Leadon, legato al country, lascia il gruppo dopo One of These Nights (1975). Al suo posto arriva Joe Walsh, chitarrista più rock. Nel 1976 esce Hotel California, il loro capolavoro, che li consacra nell’Olimpo del rock mondiale.
La raccolta Their Greatest Hits (1971-1975) diventa uno dei dischi più venduti di sempre. Ma con la fama crescono i contrasti: Meisner lascia, sostituito da Timothy B. Schmit. La crisi creativa rallenta tutto: solo nel 1979 esce The Long Run, frutto di difficili rapporti interni e problemi di droga e alcool.
Dopo un ultimo concerto nel 1980 e l’album dal vivo Eagles Live, il gruppo si ferma senza sciogliersi ufficialmente. Negli anni ’80 Frey e Henley hanno carriere soliste di successo: Henley spicca con The Boys of Summer.
Nel 1994 la band torna con Hell Freezes Over (titolo ironico sulla reunion “impossibile”). L’album unisce brani live a inediti e segna un ritorno trionfale, con uno dei tour di maggior successo di sempre.
Nel 2007 arriva Long Road Out of Eden, doppio album che segna la vera ripresa creativa. Gli Eagles restano attivi tra tour e progetti celebrativi, come il documentario History of the Eagles (2013).
Nel 2016 muore Glenn Frey. Henley annuncia lo scioglimento, ma l’anno dopo la band riparte con Deacon Frey (figlio di Glenn) e Vince Gill. Nel 2023 muore anche Randy Meisner e parte The Long Goodbye Tour, ultimo tour della band.
Musicalmente, gli Eagles hanno mescolato folk-rock, country-rock e sonorità pop-rock, conquistando generazioni diverse con armonie vocali e chitarre eleganti. Hotel California resta la loro firma eterna.

* CON LE VARIE FORMULE DI ABBONAMENTO AL TEATRO GOVI PUOI ACQUISTARE QUESTO SPETTACOLO CON BIGLIETTO INTERO A META' PREZZO . PER INFOMAZIONI CHIAMA IL 3761754434 (ANCHE WHATSAPP) OPPURE IL 0107404707 . EVENTUAMENTE PUOI INVIARE UNA MAIL A BIGLIETTERIA@TEATROGOVI.IT O RECARTI IN BIGLIETTERIA, IN TEATRO, IL GIOVEDI' DALLE 09.30 ALLE 12.30 E DALLE 15.30 ALLE 18.30, OPPURE IN VIA URBANO RELA 7r A SAMPIERDARENA PRESSO LA YEAWEA MUSICAL & DANCE ACADEMY DAL LUNEDI' AL VENERDì DALLE 15.00 ALLE 20.00

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Il diritto di recesso per "ripensamento" non si applica a nessun "servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore" come biglietti online per qualsiasi rappresentazione teatrale.
In caso di annullamento dell’evento, verrà invece effettuato il rimborso dei titoli d’ingresso.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal