La casa dei poveri sogni

Vari

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Sabato 16/05
  • dalle 21:00 alle 22:30
  • Da € 14.00 a € 16.00 +d.d.p.
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO*

Vincitore assoluto del Premio Letterario Nazionale per autori teatrali “Parole… in scena” 2013

Personaggi principali:
• Stella: Artista sensibile e determinata, cerca di colorare il mondo con i suoi disegni.
• Cencio (Vincenzo): Scrittore appassionato, lotta per dare forma ai suoi sogni e per trovare un senso alla sua vita.
• Bigio (Fabrizio): Ex musicista e uomo di strada, ora consegna pizze, ma conserva una vena ironica e riflessiva.
• Uno (Bruno): Riparatore di giocattoli, idealista e sognatore, crede che ogni oggetto abbia un'anima.
• L’Amministratore: Figura ambigua e manipolatrice, rappresenta il potere e il compromesso.

La storia si svolge in una casa condivisa da quattro personaggi, ognuno con i propri sogni e difficoltà. Cencio, Stella, Bigio e Uno vivono ai margini della società, cercando di sopravvivere tra lavori precari e aspirazioni artistiche. L’arrivo dell’Amministratore, incaricato di riscuotere l’affitto, mette in crisi il loro fragile equilibrio.
Cencio, costretto a lasciare la casa per lavorare presso la zia, affronta un mondo di vincenti e perdenti, scoprendo la superficialità di chi vive per il successo. Il ritorno di Cencio segna un momento di riflessione e di celebrazione per i poveracci, che trovano forza nei loro sogni e nella loro solidarietà.

La Casa dei Poveri Sogni è un’opera teatrale che celebra la resilienza e la bellezza dei sogni, anche quando sembrano irraggiungibili. Attraverso personaggi autentici e dialoghi incisivi, Ivaldo Castellani ci invita a riflettere sul valore della libertà, della creatività e della solidarietà.


* CON LE VARIE FORMULE DI ABBONAMENTO AL TEATRO GOVI PUOI ACQUISTARE QUESTO SPETTACOLO CON BIGLIETTO INTERO A META' PREZZO . PER INFOMAZIONI CHIAMA IL 3761754434 (ANCHE WHATSAPP) OPPURE IL 0107404707 . EVENTUAMENTE PUOI INVIARE UNA MAIL A BIGLIETTERIA@TEATROGOVI.IT O RECARTI IN BIGLIETTERIA, IN TEATRO, IL GIOVEDI' DALLE 09.30 ALLE 12.30 E DALLE 15.30 ALLE 18.30, OPPURE IN VIA URBANO RELA 7r A SAMPIERDARENA PRESSO LA YEAWEA MUSICAL & DANCE ACADEMY DAL LUNEDI' AL VENERDì DALLE 15.00 ALLE 20.00


Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Il diritto di recesso per "ripensamento" non si applica a nessun "servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore" come biglietti online per qualsiasi rappresentazione teatrale.
In caso di annullamento dell’evento, verrà invece effettuato il rimborso dei titoli d’ingresso.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal