Anniversario del 25 Aprile

Giampiero Alloisio

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Sabato 25/04
  • dalle 16:00 alle 18:00
  • € 0.00
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

EVENTO GRATUITO CON BIGLIETTO INVITO DA RICHIEDERE IN BIGLIETTERIA O SU QUESTA PAGINA

Nel 2026, a cinquant’anni dalla distribuzione nazionale del primo album dell’Assemblea Musicale Teatrale “Dietro le sbarre” (Dischi dello Zodiaco, 1976), già su Spotify, anche gli album “Marilyn” (ALT/EMI 1977) e “Il Sogno di Alice” (EMI 1979) verranno distribuiti su tutte le piattaforme.

Per l’occasione Gian Piero Alloisio (frontman e autore dell’AMT) e Gianni Martini (chitarrista e arrangiatore della band), realizzeranno, con il contributo di tanti amici artisti, un concerto con le canzoni più importanti di quegli album.

Operazione di un certo valore “storico”, perché solo il semplice raccontare la genesi di ogni canzone, e il contesto in cui vennero realizzate, offre al pubblico un affresco della contro cultura degli anni ‘settanta.

Un ulteriore elemento di interesse può essere offerto dalla terribile attualità di alcuni testi che, ricantati oggi, assumono una specie di fascino profetico.

Sul palco, con Alloisio e Martini, il bassista Claudio De Mattei, il batterista Claudio Andolfi e il tastierista Lorenzo Marmorato, oltre ad alcuni fra i membri e i collaboratori storici dell’AMT.

Fra le canzoni: America, Gli Indiani, Marilyn, I ricchi, Ribellarsi è giusto, La nostra storia, Venezia, Fiascheggiatori, Lager, La fattoria degli animali.

Il filo conduttore del concerto saranno scritti e ricordi del partigiano Sergio “Cencio” Alloisio, padre di Gian Piero e fondatore della band e di un modo originale e coinvolgente di fare spettacolo.


Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Il diritto di recesso per "ripensamento" non si applica a nessun "servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore" come biglietti online per qualsiasi rappresentazione teatrale.
In caso di annullamento dell’evento, verrà invece effettuato il rimborso dei titoli d’ingresso.