Animali da mangiare, animali da salvare

Lorenzo Biagiarelli

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Martedì 19/05
  • dalle 21:00 alle 22:30
  • Teatro Govi
    via Pastorino 23R, 16121 Genova

SPETTACOLO ACQUISTABILE SOLO SU https://www.i-ticket.it/eventi/carne-lorenzo-biagiarelli-teatro-govi-genova-biglietti


Cos’avete mangiato, stasera, prima di venire a teatro: siccità, un’epidemia di aviaria o del semplice sfruttamento di corpi, umani o animali che siano, ovviamente con patate?

“CARNE” è la storia con cui Lorenzo Biagiarelli racconta l’arrivo del prossimo diluvio universale, e di come tutti lo stiamo innaffiando un boccone di bistecca alla volta. Come abbiamo scelto quali animali mangiare e quali salvare? Perchè il lupo è diventato un cane e non un arrosto? Perché, nel bel mezzo dell’ottocento, uno scienziato tedesco ha convinto il mondo che solo le proteine animali sviluppano i muscoli? Perchè quei nove maiali, accuditi con amore da un gruppo di volontari, dovevano morire per salvare la Lombardia dalla peste suina? Lo spettacolo porta il pubblico a guardare la propria cena e a capire come un corpo diventa un cibo, come l’anidride carbonica che lo uccide risveglia nel suo cervello la paura, come una ragazza del Delaware abbia inventato per sbaglio un’industria multimiliardaria, e come quest’industria, attraverso potenti campagne di marketing e macchiettistici politici nazionali, stia cercando di venderci un’immagine romantica dello sterminio di tremila miliardi di animali ogni anno. A volte con una risata, a volte con commozione, Lorenzo Biagiarelli prende la platea e la porta sul ciglio della grande pioggia che, come nella Genesi, rischia di coprire di nuovo la nostra civiltà. Ma se la colomba è diventata un pollo che viene macellato a 40 giorni di vita, quale animale troverà un lembo di terra su cui approdare, stavolta?

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Il diritto di recesso per "ripensamento" non si applica a nessun "servizio che sia già stato avviato, col consenso del consumatore" come biglietti online per qualsiasi rappresentazione teatrale.
In caso di annullamento dell’evento, verrà invece effettuato il rimborso dei titoli d’ingresso.