Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovann

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Giovedì 06/11
  • dalle 21:00 alle 22:50
  • € 5.50 +d.d.p.
  • Cinema Italia

1912: Giovanni Pascoli è morto e un treno parte da Bologna per le sue esequie con studenti, autorità e parenti, tra cui la sorella Maria, chiamata Mariù. Il viaggio riflette il lutto del paese, dove persone di tutte le classi sociali rendono omaggio al poeta. Attraverso i ricordi di Mariù, conosciamo la vita di Giovanni: l’assassinio del padre, la giovinezza segnata dalla povertà, l’impegno politico e il rapporto complicato con Giosuè Carducci. Nonostante difficoltà personali e politiche, si laurea e riabbraccia le sorelle dopo anni. Vivono insieme, ma le dinamiche familiari sono tese: Ida, più indipendente, lascia il fratello per cercare una vita propria. Giovanni, famoso ma infelice, si ritira con Mariù a Castelvecchio, dove il treno che lo porta alla sepoltura attraversa uno spazio surreale, con apparizioni misteriose, come nelle sue poesie.

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per farti consegnare il tuo biglietto prepagato.

Condizioni di vendita

L'acquisto in prevendita del Titolo di Ingresso dà diritto solo alla visione del film e dello spettacolo scelti, il biglietto non potrà essere sostituito con altri e non potrà essere rimborsato. Nel caso di annullamento, per qualsiasi motivo, dello spettacolo scelto, e solamente in questo caso, il Cinema Italia provvederà ad effettuare il rimborso del Titolo di Ingresso al Cliente. Salvo il caso di dolo o colpa grave, il Cinema Italia non potrà essere ritenuto responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. Il Cinema Italia si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative. 
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con smartphone e conto Satispay
Satispay