Amleto
L'Archibugio
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Sabato 22/11
- dalle 21:00 alle 22:30
- Da € 8.00 a € 18.00 +d.d.p.
- Teatro Comunale di Lonigo
L’Archibugio
AMLETO
di William Shakespeare
adattamento Marco Mattiazzo
regia Giovanni Florio
con Umberto Peroni, Cristian Zorzi, Lorenza Rizzato, Gianluca Beltrando, Claudia Schiavoi, Nicola Ballico, Alessandro “Max” Lazzari
audio, luci Paolo Meneghello
artwork, proiezioni Alba Renna
costume Matteo Mastrotto
duelli Giuseppe Balduino
produzione L’Archibugio
La leonicena compagnia teatrale L’Archibugio torna sul palcoscenico del Teatro Comunale con uno dei capolavori della drammaturgia di tutti i tempi, l’Amleto di Shakespeare. «Fare luce» è la cifra stilistica che caratterizza questa nuova produzione, anche se sul palcoscenico una penombra costringerà il pubblico a sopperire all’assenza scenica, a unire puntini che forse nemmeno esistono, disegnati da fantasmi.
Fare luce. È questo l’imperativo che muove il principe Amleto. Fare luce sulla morte di suo padre, il re di Danimarca. Fare luce sulle nozze troppo affrettate tra sua madre e suo zio Claudio, fratello del defunto sovrano. Fare luce, soprattutto, sulle bassezze di una corte, quella di Danimarca, marcia fino al midollo. Fare luce. È il grido di re Claudio messo di fronte ai suoi delitti e alle sue ipocrisie. Fare luce. È la cifra stilistica che caratterizza la nuova produzione de l’Archibugio, compagnia teatrale che ha le sue radici a Lonigo e che torna sul palcoscenico del Teatro Comunale e affronta uno dei capolavori assoluti del teatro di tutti i tempi, l’Amleto di Shakespeare. Sul palcoscenico, una penombra costringe il pubblico a sopperire all’assenza scenica, a unire puntini che forse nemmeno esistono, disegnati da fantasmi.
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.
Pagamenti accettati:
