DUE PRETI DI TROPPO
LA BILANCIA SOC.COOPERATIVA
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Venerdì 21/02
- dalle 20:45 alle 22:15
- € 12.00
- Teatro Montegrappa
CAST
Scritto e diretto da: Antonio Grosso
Aiuto regia: Rocco Piciulo
Assistente alla regia e movimenti coreografici: Marika Mengucci
Disegno luci: Antonio Panico
Scene e costumi: Alessandra De Angelis
Service: CHI È DI SCENA
Tecnici: Antonio Panico e Paolo Antoniello
Direzione musicale: Nando Citarella
Con: Antonio Grosso, Antonello Pascale, Gaspare Di Stefano, Gioele Rotini, Alessia D’Anna
TRAMA
In “Due preti di Troppo”, i due protagonisti, Don Ezio e Don Sabatino vengono spediti in un paese del casertano a ripristinare una vecchia chiesa. Riusciranno a entrare nel cuore degli abitanti e a conquistare la loro fiducia, a risvegliare in loro la solidarietà e il coraggio di chiedere un mondo più pulito. E alla fine riusciranno nel loro intento, quello di salvare una comunità attraverso la musica che spesso è il collante di pace tra intere popolazioni. È la classica storia, del cattivo e dell’eroe e come in ogni storia il cattivo viene surclassato, dopo vari eventi che lo vedono come vincente dai nostri supereroi. La differenza? Quella che vi raccontiamo è una storia vera. Il che implica che non debba esserci per forza l’happy end, ma nemmeno una tragedia… insomma, si racconta la vita che può essere bella o brutta, ma alla fine sempre vera.
“Due preti d troppo” è un turbinio di comicità, verità, ma soprattutto musica che accompagnerà i protagonisti in tutta la storia – grazie alla creazione di un coro – che potrà salvare le sorti di una chiesa completamente abbandonata.
Note di regia: "Come autore del testo posso soltanto essere coinvolto a 360 gradi, parlare di note di regia, quando tutto ti appartiene diventa anche troppo autoreferenziale...allora parlerò della mia compagnia, dei miei fantastici attori... solo grazie a loro io riesco a dare forma e soprattutto vita ai personaggi che scrivo e solo grazie a loro io riesco a mettere in scena degli spettacoli che abbiano una dignità artistica a livello nazionale...se non ci fossero loro, gran parte dei miei spettacoli, delle mie regie non esisterebbero!"
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.