PATATRAK
ASS. CULTURALE BARABAO TEATRO
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Venerdì 28/03
- dalle 20:45 alle 21:45
- € 12.00
- Teatro Montegrappa
CAST
Regia: Ted Keijser
Con: Ivan Di Noia, Cristina Ranzato, Romina Ranzato e Simone Babetto
Testo: Ivan Di Noia, Cristina Ranzato, Romina Ranzato
Musiche: Francesco Basso
Scenografie: Licia Lucchese
Falegnameria: Francesco Di Noia
Costumi: Dorien de Jonge
Tecnica: Teatro di movimento e di figura
Genere: Comico Civile
Età: dai 6 anni
TRAMA
Una commessa, un operaio, un autista e una maestra, Silvia, Semir, Diego e Monica, addestrati ed equipaggiati fino ai denti per evenienze che non succedono mai... ma quando succedono... meglio essere preparati. Allenati come artisti del circo, destinati ad essere angeli custodi, senza ali, ma con caschi gialli e tute blu, camminano sul filo teso del pericolo senza rete di protezione, si dimostrano acrobati straordinari, pronti a stupirvi, lanciandosi in numeri mozzafiato e tutto questo solo per il bene comune. Queste quattro anime eccezionali ci catapultano nel mondo della PROTEZIONE CIVILE.
Note di Regia: L’idea di partenza era creare uno spettacolo che rappresentasse il mondo della Protezione Civile. Una organizzazione di volontariato che offre la sua disponibilità, il suo tempo libero in situazioni di emergenza. Persone che sentono il bisogno di aiutare a dare una mano a chi ne ha bisogno. E dato che il mio mondo teatrale è molto influenzato dal piacere del gioco, dalla fantasia, dalle feste popolari e dal circo, ho creato uno spettacolo insieme al gruppo (attori, scenografa, costumista e compositore) con questi elementi. Ho cercato il lato positivo, piacevole, incoraggiante e giocoso del lavoro del volontariato, mostrando anche le piccole manie e i comportamenti particolari dell’essere volontario. Per creare un terremoto, “una calamità naturale”, in palcoscenico avevo pensato ad una credenza piena di piatti, scodelle, tazze, bicchieri. Questa credenza cominciava a tremare pian piano, ma in modo sempre più agitato, fino a ballare sui quattro piedi, le porte si aprivano e tutto il servizio balzava fuori dalla credenza e cadeva a terra in mille pezzi!!!!!!!!! E come vedrete nello spettacolo, della prima immagine è rimasto un modellino con il quale cerchiamo di creare l’effetto voluto. La pratica, anche quella teatrale, si dimostra spesso diversa, più limitata, ma, forse proprio per questo, più ricca e “immaginifica”. Con la testa si può viaggiare all’ infinito. Solo gli attori riescono a mettere in moto un mondo fantastico e vi portano a spasso lo spettatore (complice).
Ed è così che abbiamo creato: “PATATRAK“ “BUON DIVERTIMENTO” Ted KEIJSER
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.