- La vendita online è attiva fino a un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

La Grande Paura Di Hitler

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Mercoledì 12/11
  • dalle 21:15 alle 22:45
  • Da € 8.00 a € 10.00
  • cinemateatroNuovo
    Via San Martino, 19, 20013 Magenta

A partire dalla mostra “Arte degenerata” organizzata nel 2025 dal Musée Picasso di Parigi, il documentario ricostruisce e racconta l’esposizione organizzata dal regime nazista a Monaco nel 1937, destinata a denigrare e condannare l’arte moderna, bollata come “degenerata”. Fu il culmine di una campagna che voleva cancellare per sempre artisti come Henri Matisse, Max Beckmann, Vincent Van Gogh, Otto Dix, Marc Chagall, Pablo Picasso, Amedeo Modigliani. Le loro opere vennero ritirate dai musei tedeschi, distrutte, vendute o esposte in “mostre degli orrori”. Vennero venduti molti dei capolavori “degenerati” e l’incasso finì nelle casse naziste.

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio del diritto di recesso. La normativa fiscale non permette quindi l'annullamento del titolo d'accesso acquistato online.
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con smartphone e conto Satispay
Satispay
Con Carta del Merito
18 App
Con Carta del Docente
Carta Docente