IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI

Barabao

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Domenica 23/11
  • dalle 16:00 alle 17:00
  • € 6.00 +d.d.p.
  • Cinema Rex

Domenica 23 novembre 2025
IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI
Barabao Teatro

Testo di Ivan Di Noia, Romina Ranzato
Regia di Cristina Ranzato
Con Ivan Di Noia, Romina Ranzato

Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità. Nella ridente Toscana Leonardo inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali. E forse proprio a Vinci si sono avviati i suoi studi sul volo? E qui ritraendo la mamma ha ipotizzato la Gioconda?
Ma, il piccolo genio, è figlio illegittimo e nel suo futuro è scritto un avvenire quanto mai faticoso e difficile. Il padre, Ser Piero, desidera sposarsi e svincolarsi dai suoi obblighi paterni, pertanto, accorgendosi della bravura del figlio nel disegno decide diportarlo a Firenze alla famosa Bottega di Mastro Verrocchio. Malinconicamente, Leonardo lascia Vinci e si trova catapultato nella Firenze del Rinascimento dove Arte è sinonimo di cultura, crescita e lavoro. Qui, il giovane Leonardo incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio, Agnolo Di Polo; da loro apprende, impara e migliora. Forse proprio alla Bottega del Verrocchio ha ideato il Cenacolo? E ha dato sfogo alla sua immensa creatività, dando vita a congegni meccanici, pennellate sfumate e forsennati appunti?
Le difficoltà legate al mondo dell’arte incombono sul giovane che desideroso di migliorare la vita dell’uomo si scontra con le vecchie e datate concezioni. E così il sogno del giovane Leonardo diventerà realtà, riuscirà ad aprire una Bottega tutta sua e a volare verso l’infinità dei secoli a venire.

60 minuti - dai 5 anni –commedia musicale in maschera

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=JVsAmaq6gTo

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Per ogni accesso (anche per bambini piccoli) è necessario acquistare il biglietto. In fase di ingresso il biglietto acquistato potrà essere modificato in omaggio (valido per bambini fino 3 anni).
ATTENZIONE COME PAGARE SENZA USARE PAYPAL MA SOLO COME UTENTE NON REGISTRATO
Nella fase di acquisto quando appare la richiesta di accedere con account PayPal (o di crearlo) se non si possiede l'account (o non si vuole crearlo) scegliere l'opzione OPPURE PAGA CON UNA CARTA. Inseriti tutti i dati richiesti, in fondo (dopo il campo Provincia) deselezionare SALVA DATI E CREA UN CONTO PAYPAL ed entrare con CONTINUA COME UTENTE NON REGISTRATO 
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con smartphone e conto Satispay
Satispay