Paper Moon BigBand, Swing verso Natale

Paper Moon Orchestra

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Sabato 12/12
  • dalle 21:00 alle 22:30
  • € 14.00 +d.d.p.
  • Cinema Rex

PAPER MOON ORCHESTRA
Attiva a Seregno (MB) dal 2010, “Paper Moon Orchestra” è una big band generata dall’incontro di musicisti amatoriali di provenienza e formazione musicale eterogenea ma tutti appassionati al genere orchestrale e felici di suonare musica ritmica di intrattenimento di matrice jazzistica. I generi a cui fa riferimento sono la musica swing degli anni Trenta-Quaranta, il latino, il pop e il funky, senza peraltro lasciare intentata qualche spericolata incursione nel jazz più impegnato. Il nome della band è stato ispirato da una bella canzone, divenutane poi anche la sigla, “It’s Only a Paper Moon”, che tradotto significa “è solo una luna di carta”, titolo che bene illustra l’intenzione di proporre al pubblico una musica divertente, godibile e leggera, lieve ed effimera come una diafana e pacificante luce lunare. Divertirsi e soprattutto divertire il pubblico è lo scopo dell’orchestra, ragion per cui l’orchestra è disponibile ad esibirsi negli ambiti più disparati: concerti, eventi culturali, manifestazioni sportive, feste, cerimonie e così via. L’ organico dell’orchestra è costituito da cinque sassofoni, quattro trombe, quattro tromboni, chitarra, tastiere, basso, batteria ed occasionalmente da un/a cantante. Dal 2024 l’orchestra ė diretta dal maestro Antonello Monni, musicista jazz di solida esperienza e di comprovata professionalità.

Organico:
DIREZIONE: ANTONELLO MONNI
BATTERIA: MARCO ZACCO
BASSO: GIANCARLO FEBO
PIANO: MAURO SADA
CHITARRA: BRUNO COSTANZI
SAX CONTRALTO: LUIGI CAPELLI, VINCENZO TESTA
SAX TENORE: NUCCIO CASATI, MAARTEN VAN ELDIK, ANDREA FAILLA
SAX BARITONO: ANDREA BENETELLO
TROMBONE: NICOLA IERITI, GIACOMO ORLANDI, WALTER GATTI, MARCO RONCHI
TROMBA: EDOARDO ISELLA, ALBERTO SOMASCHINI, TERESA PIANESE, PINO CELIA

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Per ogni accesso (anche per bambini piccoli) è necessario acquistare il biglietto. In fase di ingresso il biglietto acquistato potrà essere modificato in omaggio (valido per bambini fino 3 anni).
ATTENZIONE COME PAGARE SENZA USARE PAYPAL MA SOLO COME UTENTE NON REGISTRATO
Nella fase di acquisto quando appare la richiesta di accedere con account PayPal (o di crearlo) se non si possiede l'account (o non si vuole crearlo) scegliere l'opzione OPPURE PAGA CON UNA CARTA. Inseriti tutti i dati richiesti, in fondo (dopo il campo Provincia) deselezionare SALVA DATI E CREA UN CONTO PAYPAL ed entrare con CONTINUA COME UTENTE NON REGISTRATO 
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con smartphone e conto Satispay
Satispay