Mercoledì con Beethoven
Giorgio Agazzi
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Mercoledì 14/05
- dalle 20:30 alle 22:30
- Da € 11.00 a € 16.00
- Teatro San Marco
14 MAGGIO op. 10 n.1 op. 2 n.3 op. 49 ½ op. 110
Il do minore è perentorio e questa sonata , col suo adagio molto, richiama l'attacco celebre della quinta sinfonia nella stessa tonalità.
La sonata in do maggiore è la terza dell'op. 2 è veramente orchestrale e bisogna pensarla tale. I 4 movimenti Alegro con brio, un Adagio espressivo, uno scherzo e un allegro assai definiscono questo omaggio. a Haydn.
La coppia delle sonate oo. 49 è un omaggio a chi voleva
avvicinarsi al mondo beethoveniano, dal sol minore della prima in 2 tempi (andante e allegro ) al sol maggiore della seconda aspressiva con un minuetto finale.
La sonata oo. 110 è l'unica opera senza dedica ed è stata composta in un periodo difficile della sua vita . Un moderato cantabile iniziale è seguito da un tema cantato dagli universitari viennesi, poi il celebre Arioso dolente, la fuga e il “poco a poco vivente” sfociano nella ripresa della fuga per terminare con un radioso accordo di la bemolle maggiore: nonostante le difficoltà della vita bisogna lottare e vincere.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Biglietto Ridotto è applicabile agli Over 60, Under 12 e persone con disabilità.
info, prenotazioni ed Abbonamenti dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18 allo 0444 922749
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.
Condizioni di vendita
Modalità di rimborso
Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati e non utilizzati.