MAD MAX: FURY ROAD

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Venerdì 28/03
  • dalle 21:00 alle 23:00
  • € 6.50 +d.d.p.
  • Sala 1
    Via Vincenzo Monti 7/c, 37132 VERONA

Se si dovesse scegliere un film che rappresenta e riassume cosa significa la meraviglia e il sogno su grande schermo, la capacità della sala buia di trascinarci lontano, strappandoci dalla nostra realtà, molti appassionati di cinema non avrebbero dubbi. “Mad Max: Fury Road” è il Cinema: una visione sublime, ipercinetica e travolgente, a cui forse non eravamo più abituati.

Il mondo è diventato una terra arida, attraversata da tribù di reietti, folli, malati e soggiogata brutalmente da chi controlla le riserve d’acqua e di petrolio. Una società patriarcale in cui l’uomo è combattente e la donna animale da riproduzione. Ma le catene portano miseria e la miseria conduce alla ribellione.Per due ore viene raccontato l’assalto a una “blindocisterna” in fuga che trasporta un prezioso carico, guidata dall’imperatrice ribelle Furiosa (Charlize Theron), in cerca di redenzione e di un luogo in cui tornare a sperare. Al suo fianco Max Rockatansky (Tom Hardy), che lungo il tragitto attraverso le terre desolate decide di non sopravvivere fuggendo ma di combattere contro le orde di War Boys sguinzagliati all’inseguimento da ImmortanJoe (Hugh Keays-Byrne).
Miller è maestro assoluto in questo omaggio puro al cinema, in cui tuttavia reinventa – e rigenera – i generi (action, post-apocalittico, fantascienza, western) grazie alla sua visione fortemente autoriale.Ritmo, montaggio, fotografia, cast, scelte cromatiche, costumi, suono, acrobazie, scene d’azione incredibilmente realistiche, cura e passione per i dettagli (un comparto tecnico che è valso sei Oscar al film) sono tutti singoli ingranaggi che concorrono a realizzare un meccanismo perfetto, capace di mettere in moto un mondo dove veniamo catapultati per vivere un’esperienza visiva irripetibile.

Unitevi a noi venerdì 28 marzo, in occasione del decimo anniversario dall’uscita, per rivivere sul grande schermo e in lingua originale l’inseguimento più emozionante e mozzafiato del cinema!

La proiezione verrà preceduta da una Masterclass sul mondo di Mad Max: Fury Road a cura di Dora Renna (ricercatrice di Lingua, Traduzione e Linguistica Inglese) e George Rohmer (redazione de i400Calci link: https://www.i400calci.com/).

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per farti consegnare il tuo biglietto prepagato.

Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex