MEANWHILE ON EARTH
L'evento non è acquistabile.
- Sabato 14/03
- dalle 18:00 alle 19:27
- € 7.50 +d.d.p.
- Sala 1
Via Vincenzo Monti 7/c, 37132 VERONA
Quanto siamo disposti a sacrificare per colmare un vuoto incolmabile?
Dopo il successo internazionale del suo precedente lungometraggio danimazione Dovè il mio corpo? (Jai perdu mon corps) pluripremiato a Cannes e candidato agli Oscar nel 2020 il regista francese Jérémy Clapin torna a incantare il pubblico con la sua opera seconda: Meanwhile on Earth (Pendant ce temps sur Terre).
Elsa (Megan Northam) è una giovane aspirante fumettista che lavora in una casa di riposo e vive sospesa in un tempo immobile. La sua vita si è fermata tre anni prima, quando suo fratello Franck, un astronauta impegnato in una missione nello spazio profondo, è scomparso nel nulla.
Il dolore di Elsa non è solo malinconia; è unincapacità cronica di accettare la perdita, un vuoto che la isola dalla realtà e dai suoi stessi genitori. La statua dedicata al fratello, che svetta al centro della rotonda del paese, è il simbolo di un lutto pubblico che però non trova pace nel cuore privato della protagonista.
Tra fantascienza pura (ma introspettiva e raffinata) e dramma familiare, tra thriller psicologico e venature body horror, in unalternanza stilistica tra live action e animazione, la storia subisce una svolta inquietante quando Elsa viene contattata telepaticamente da una misteriosa voce aliena che le propone un patto inquietante.
Un viaggio tra stelle e ferite interiori che vale la pena fare insieme.