XENO

L'evento non è acquistabile.

  • Sabato 21/03
  • dalle 21:00 alle 22:43
  • € 7.50 +d.d.p.
  • Sala 1
    Via Vincenzo Monti 7/c, 37132 VERONA

E se E.T. avesse gli artigli? Cosa succederebbe se l’incontro ravvicinato che ha segnato l’immaginario di intere generazioni prendesse una piega decisamente più inquietante? Al centro della storia troviamo l’adolescente Renee (una bravissima Lulu Wilson) che sta attraversando un periodo difficile tra le mura domestiche in cui deve affrontare la tristezza della madre e la violenza del suo compagno. La sua vita cambia drasticamente quando scopre un alieno precipitato nel deserto vicino a casa sua.

Ma a differenza del rassicurante visitatore spielberghiano, lo “Xeno” del titolo è una creatura imponente e artigliata. Nonostante l’aspetto terrificante e i poteri extraterrestri, tra i due nasce un legame empatico profondo mentre le autorità governative iniziano a dare loro la caccia.

Il “mostro” trovato fuori casa diventa paradossalmente così un rifugio dai mostri dentro casa, mettendo in luce la resilienza di una ragazza costretta a crescere troppo in fretta, aliena lei stessa al proprio mondo.

Una favola fantascientifica che non teme di mostrare i denti, dimostrando che non tutti gli alieni vengono in pace, ma alcuni potrebbero essere esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per sopravvivere alla nostra realtà.

Un’avventura emozionante e toccante che dimostra come i legami più forti possano nascere nei luoghi più inaspettati.

Vendita offline!