Sarita / Namritha Nori

Sarita / Namritha Nori

Prenota o acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Sabato 21/02
  • dalle 21:00 alle 23:00
  • € 15.00
  • Sala comunità Vo di Brendola

Doppio concerto al femminile con la musica sudamericana ed un trio con musica mediorientale

Sarita (Argentina-Italia)
Il nostro progetto nasce dall’idea di proporre un viaggio tra musica e parole che racconti i “Sud del mondo” ed in particolar modo tra l’Italia e la tradizione del Tango e del Sud America, affrontando un repertorio che spazia da composizioni di autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo al fianco di autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez, Chavela Vargas. Generi di frontiera, epopee sonore legate a filo doppio dalla storia e dalla vocazione poetica intensa.
Alla voce della attrice-cantante italo-argentina Sarita Schena, venata di intensa malinconia fanno eco le corde di Giuseppe De Trizio e il sax soprano di Claudio Carboni (anche discografico del cd con Egea Records).
Il proposito di questo progetto è quello di omaggiare nel linguaggio della musica, nel linguaggio dei ricordi, della nostalgia e della memoria storica,
tutta quella comunità che oggi si ritrova a doversi confrontare e a dover condividere le medesime difficoltà culturali, legate ad un passato fatto di contaminazioni culturali, di influenze migratorie e di crescita sociale, nonché un futuro che deve basarsi sulla forza e sulla costante ricerca di affettuoso contatto nel passato: musiche di Astor Piazzolla, Caetano Veloso, Mercedes Sosa e dei più grandi autori figli dei “due mondi”.

Apre il concerto Namritha Nori (India-Italia)
Namritha Nori è cantante e songwriter italo-indiana che vive tra Venezia, Parigi e Istanbul. La sua musica è il frutto della ricerca delle sue molteplici radici, dall’India all’Italia attraverso il Medio Oriente e porta in scena tutta la contaminazione di culture e influenze musicali che le appartengono, dal mondo ebraico-sefardita, arabo, all’Anatolia mescolando questi linguaggi alla musica classica occidentale e l’etno-jazz.
Sul palco presenterà “Traces and Roots”; (Moonlight Records, 2024), il suo recente progetto discografico, nato e registrato tra Istanbul e l’Italia e il primo in veste di cantante, compositrice e produttrice, in cui Namritha alternerà composizioni originali a brani della tradizione greco-sefardita, assieme all’oud di Evaggelos Merkouris e al violoncello di Alvise Seggi.

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.
Puoi prenotare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per pagare e convertire la prenotazione in un biglietto di accesso.

Condizioni di vendita

* PRESENTARSI  CON PRENOTAZIONE  O  BIGLIETTO
NB: eventuale uso di mascherine o green pass è determinato dalle norme vigenti al momento dello spettacolo
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con smartphone e conto Satispay
Satispay