Nella Luna, alla ricerca di Georges Meli
Bam Bam Teatro
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Domenica 02/02
- dalle 16:30 alle 17:30
- Da € 6.00 a € 7.50
- Cinema Teatro Valpantena
Piazza Carlo Ederle, 37023 Grezzana
Georges Méliès è stato il primo uomo ad andare “nella” luna.
Ad andare “sulla” luna son capaci tutti, essere “nella” luna è un affare per pochi, è il gioco della fantasia, dell'immaginazione che si intreccia con la scienza, proprio come ha fatto Georges Méliès nel suo film Le Voyage dans la Lune che viene considerato il primo film di fantascienza della storia del cinema.
Méliès come Verne o Wells e qualche altro fortunato, è andato “nella” luna. Essere “nella” luna è come trovarsi in uno stato di grazia, dove la fantasia può giocare con la scienza, le leggi della fisica e del “possibile”. Nella luna tutto può piegarsi all’immaginazione.
Come i due autori che amava e al quale si ispirò per il suo “Voyage”, Méliès ha sempre sognato come in un gioco questo suo volo “nella luna” e ripercorrendo le vicissitudini di questo sognatore e pioniere del cinema, delle sue prime grandissime scoperte cinematografiche, della sua passione per la magia, il gioco, il teatro, in poche parole per la vita, cercheremo di scoprire con una piccola scena e con tanta immaginazione come sia possibile essere nella “nella” in ogni momento della nostra vita, anche in
quelli più difficili.
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.
Condizioni di vendita
Il biglietto intero è valido per le persone con età maggiore o uguale a 18 anni. Il biglietto ridotto è valido per le persone dai 4 anni fino ai 17. Sotto i 4 anni l'ingresso è gratuito in quanto non hanno diritto ad un posto a sedere e dovrebbero stare in braccio ai genitori (come sui treni\aerei e tutti quei luoghi dove si assegnano posti a sedere). Se si vuole riservare un posto a sedere anche per i minori di 4 anni è necessario acquistare un biglietto ridotto anche per loro.
Per gli eventi SOGNARE A TEATRO:
il biglietto intero è valido per le persone con età maggiore o uguale a 10 anni. Il biglietto ridotto è valido per le persone dai 4 anni compiuti i fino ai 10 anni non compiuti. Sotto i 4 anni l'ingresso è gratuito in quanto non hanno diritto ad un posto a sedere e dovrebbero stare in braccio ai genitori (come sui treni\aerei e tutti quei luoghi dove si assegnano posti a sedere). Se si vuole riservare un posto a sedere anche per i minori di 4 anni è necessario acquistare un biglietto ridotto anche per loro.