I Bestiolini - Gek Tessaro

Gek Tessaro

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Domenica 01/02
  • dalle 16:30 alle 17:25
  • Da € 6.00 a € 7.50
  • Cinema Teatro Valpantena
    Piazza Carlo Ederle, 37023 Grezzana

In un prato apparentemente, sembra che non ci sia quasi niente, i fiori, gli steli, le foglie qua e là, ma siamo sicuri che sia tutto qua? Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccolini potrai incontrare: corrono, saltano, son birichini. Ecco a voi i bestiolini. Dall’omonimo libro scritto da Gek Tessaro ed edito da Panini prendono vita sul palcoscenico storie di insetti e di altri piccoli abitanti dei prati attraverso una narrazione allegra e giocosa, talvolta tanto tenera da arrivare al cuore dei bambini di ogni età.

Con l’ausilio di una lavagna luminosa e una tecnica con cui realizza disegni animati dal vivo con acquarelli, sabbia e collage, Gek Tessaro ci racconta la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati. Attraverso veloci tratti colorati prendono vita storie di formiche, api, farfalle, lumache, bruchi e altri piccoli abitanti della terra. La narrazione è allegra e giocosa, ma ricca al contempo di spunti di riflessione su temi importanti. Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole. Si sviluppano così scenografie bizzarre, divertenti e poetiche, costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine del brano. La lavagna luminosa costringe l’illustratore a disegnare a rovescio, suggerendogli nuovi punti di vista e distorsioni rivelatrici; a volte disegna con entrambe le mani, per creare particolari effetti di simmetria, adottando una tecnica personale e molto efficace. Ad arricchire ulteriormente la scena contribuiscono le ombre di sagome animate, figurine e personaggi cesellati nel metallo o nel cartoncino, che interagiscono fra loro, con la voce narrante e con la musica. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta.

Tecnica utilizzata: teatro disegnato con lavagna luminosa
Fascia d’età: dai 3 anni
Durata: 45 minuti

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento.

Condizioni di vendita

Per gli eventi CINEMA:
Il biglietto intero è valido per le persone con età maggiore o uguale a 18 anni. Il biglietto ridotto è valido per le persone dai 4 anni fino ai 17. Sotto i 4 anni l'ingresso è gratuito in quanto non hanno diritto ad un posto a sedere e dovrebbero stare in braccio ai genitori (come sui treni\aerei e tutti quei luoghi dove si assegnano posti a sedere). Se si vuole riservare un posto a sedere anche per i minori di 4 anni è necessario acquistare un biglietto ridotto anche per loro.

Per gli eventi SOGNARE A TEATRO:
 il biglietto intero è valido per le persone con età maggiore o uguale a 10 anni. Il biglietto ridotto è valido per le persone dai 4 anni compiuti i fino ai 10 anni non compiuti. Sotto i 4 anni l'ingresso è gratuito in quanto non hanno diritto ad un posto a sedere e dovrebbero stare in braccio ai genitori (come sui treni\aerei e tutti quei luoghi dove si assegnano posti a sedere). Se si vuole riservare un posto a sedere anche per i minori di 4 anni è necessario acquistare un biglietto ridotto anche per loro.

I posti SONO numerati per gli eventi del weekend, per cui ci si può sedere solo nel posto scritto sul proprio biglietto. Una volta acquistato il biglietto ci si presenta in sala possibilmente 15 minuti prima dell'orario di inizio della proiezione e si deve mostrare la ricevuta alla cassa, si avrà diritto ad entrare per il numero di posti acquistati. Per gli eventi CineFan solitamente i posti sono liberi e ci si sceglie il posto direttamente in sala.

I biglietti acquistati NON sono rimborsabili.

Vi ringraziamo per la vostra preferenza e vi aspettiamo in sala.
Buona Visione
Il team del Cinema Teatro Valpantena
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con smartphone e conto Satispay
Satispay