Il giro del mondo in 80 giorni
Duo Pianistico Pollice
Acquista il tuo biglietto per l'evento.
- Domenica 01/12
- dalle 19:00 alle 20:00
- Da € 7.00 a € 12.00
- Teatro Electra
Duo Pianistico Pollice
Paolo e Aurelio Pollice, pianoforte a quattro mani
Programma:
· La scommessa ·
Londra - Charles Léon HESS, God save the Queen
Parigi - Joseph KOSMA, Les feuilles mortes
Suez - Paolo SERRAO, Fantasia su Aida
· L’Amore ·
Calcutta - Edward ELGAR, Salut d’amour Op. 12
Hong Kong - Giacomo PUCCINI, da Turandot: Tu che di gel sei cinta!
Yokohama - Maurice RAVEL, Da Ma Mère l’Oye: Laideronnette, impératrice des pagodes
· Il progresso ·
San Francisco – Scott JOPLIN, The Enterteiner
New York – George GERSHWIN, The man I love
· Il sogno ·
Dublino – Richard Wagner, Isolden Liebestod
Londra – Queen, We Are the Champions
Il gentleman inglese Phileas Fogg, di Londra, e il suo nuovo aiutante francese Jean Passepartout il 2 ottobre del 1872 tentano di circumnavigare il globo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con gli altri soci del Reform Club. Jules Verne, attento alle continue innovazioni tecnologiche che stanno stravolgendo il mondo, prende spunto dalla reale avventura di un noto imprenditore americano: George Francis Train che nel 1870 fa il giro del globo in 80 giorni.
Dal circolo della vita, con la sequenza nascita, giovinezza, maturità e morte e dalla tradizione spirituale dove il cammino per la salvezza passa attraverso i quattro gradi della scala Dei, lettura, meditazione orazione e contemplazione, questo viaggio è scandito da quattro momenti. La scommessa come ricerca dei propri limiti e conferma delle proprie previsioni, l’Amore come possibilità di entrare in contatto con mondi e culture a noi estranee dove, magicamente, incontreremo noi stessi, il progresso che rende il mondo sempre più piccolo e infine il sogno dove trovi la vittoria nel momento in cui pensi che tutto è perduto.
Un viaggio che è un intreccio fra pensiero, sensibilità e musica e mette insieme al di là del tempo e dello spazio linguaggi e poetiche inimmaginabili.
Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai via email il tuo biglietto da mostrare direttamente all'accesso dell'evento senza passare in cassa.