Termini & Condizioni

Condizioni applicate dall'organizzatore

Condizioni Generali per la Biglietteria e Shop Online
1. Oggetto del servizio
Il sistema di acquisto on-line offre all'utente un servizio di prevendita e vendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili su ticket.cinebot.it/flog
Il servizio è gestito da F.l.o.g. S.c. la quele invita ogni utente che si avvale del servizio a leggere attentamente  tuttii  punti relativi alle condizioni generali e a rispettarle scrupolosamente. L'utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase.
2. Modalità di vendita dei bigliettri e degli abbonamenti.
Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni secondo le disposizioni degli organizzatori dell'evento stesso.
Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno e all'ora della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono essere anche applicate senza preavviso alcuno.
Generalmente non si possono acquistare on-line titoli di accesso con riduzione, in quanto non è possibile provvedere all'opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa. Tuttavia, nel caso venisse data questa possibilità, l'utente dovrà presentarsi al controllo biglietti con un titolo che consenta alla maschera di verificare il diritto alla riduzione.
Si precisa che di norma non sono possibili acquisti per eventi che si tengono oltre i 10 giorni dalla data di acquisto.
3. Pagamento dei biglietti e degli abbonamenti.
Il pagamento degli acquisti on-line viene effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito (Visa e Mastercard, etc.)
Il titolo di accesso o l'abbonamento inviati al termine della proedura di acquisto sono validi come ricevuta fiscale dell'acquisto stesso.
Nel caso in cui sia necessario ottenere fattura a fronte dell'acquisto, vi preghiamo di contattare, anteriormente all'acquisto dei titoli, la struttura ai recapiti presenti sul sito ticket.cinebot.it/flog.
Una volta acquistati abbonamenti o titoli di accesso non sarà possibile ottenere fattura per la certificazione degli acquisti in oggetto.
Per le caratteristiche particolari del settore, le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dell'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.
Ai sensi della normativa Europea del commercio elettronico a distanza (norma 97/7 recepita in  Italia dal decreto Legislativodel 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio cdl diritto di recesso.
Il collegamento allo sportello virtuale di pagamento avviene in modalità sicura con crittografia SSL. Per mezzo di questa modalità il passaggio dei dati di pagamento avviene esclusivamente in ambito bancario e ticket.cinebo.it/flog non ha accesso ai numeri di carta di credito dei clienti. Non è quindi responsabile dei numeri di carta di credito forniti all'istituto bancario.
4.Prezzo dei biglietti e degli abbonamenti.
 Salvo disposizioni diverse, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso nel quale sono inclusi i diritti di prevendita.
5. Modalità di ritiro dei biglietti e degli abbonamenti
I biglietti acquistati on-line verranno inviati all'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.
Il biglietto contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie all'identificazione della validità del titolo di accesso (data, sala, titolo del fim, orario), compreso un codice a barre che consentira alla biglietteria di scansionare il biglietto tramite apposito lettore ottico e in caso di risposta positiva del sistema, consentira l'accesso all'utente in sala.
L'utente che ha acquistato il biglietto può presentarsi al cinema con la stampa del biglietto o, se dotato di smartphone abilitato, direttamente con il biglietto visualizzato sullo schermo del telefono. Il biglietto costituisce di per sè  titolo di accesso allo spettacolo ed è conforme a tutti i regolamenti e alle normative SIAE. Il biglietto non può essere duplicato  nè riutilizzato, perchè la prima ed unica convalida impedisce qualsiasi utilizzo successivo.
Il titolo di accesso anfrà conservato fino al termine dell'evento.
6. Modalità di rimborso
In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato il biglietto per intero presso la struttura.
Eventuali rinuncie non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati e non utilizzati.
Con il pagamento il cliente conclude l'acquisto del titolo di accesso e accetta e conferma - de facto - il contenuto relativo alla manifestazione fruibile.
Conseguentemente all'avvenuto pagamento il titolo non può più essere restituito, cambiato con un altro titolo di accesso di ogni genere in ottemperanza a quanto disposto dal decreto legislativo 22 maggio 199 n° 185 art. 7 comma 1 lett. b ; Decreto legislativo 06 settembre 2005 n° 206 art.55 comma 1 lett. b) e successive modificazioni (esclusione del diritto di recesso in quanto all'atto della conclusione della transazione per nome e conto dell'Organizzatore si impegna a fornire la prestazione di servizio ad una data determinata.
7. Limiti di responsabilità e diritti di ticket.cinebot.it/flog
ticket.cinebot.it/flog si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi  funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno, per ragioni tecnico-oranizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.
8. Protezione dei dati
ticket.cinebot.it/flog necessita, per lo svolgimento senza intoppi della vendita dei biglietti - di informazioni di base quali il nome, l'indiricco, numero di telefono e indirizzo Email dell'acquirente del biglietto. ticket.cinebot.it/flog si attiene al firitto italiano sulla protezione dei dati nell'ambito dell'elaborazione dei dati del cliente.
ticket.cinebot.it/flog elabora, utilizza e salva i dati del cliente, se e nella misura in cui ciò si rilevi necessario o utile per l'espletamento delle prestazione e, in particolare, per l'esecuzione della vendita dei biglietti, la salvaguardia della sicurezza tecnico-aziendale, la messa a disposizione e la manutenzione del sito Web come pure la fatturazione e l'incasso.
ticket.cinebot.it/flog salva -oltre ai dati del cliente - la data di ordinazione e dell'invio della fornitura ai fini del controllo interno degli incarichi.
ticket.cinebot.it/flog ha la facoltà di affidare il trattamento dei dati del cliente a terzi, quali segnatamente un gestore esterno del sito Web ticket.cineboty.it/flog o un servizio d'incasso, vegliando affinchè i dati vengano trattati da terzi unicamente nella misura in cui la stessa società sarebbe autorizzata a farlo. E' possibile visualizzare la normativa completa sulla privacy all'indirizzo ticket.cinebot.it/flog.
9. Cookies



********

Condizioni applicate dalla Piattaforma

Aggiornamento del: 10/12/2024

1. Oggetto

Le presenti condizioni di utilizzo (di seguito solo "T&C") disciplinano l’utilizzo da parte degli Utenti della piattaforma di titolarità di CINEBOT (di seguito "Piattaforma") raggiungibile dal sito/dalla pagina web dell’Organizzatore (di seguito "Sito"). La Piattaforma è licenziata da CINEBOT S.r.l., P. Iva 04425180249, con sede in Viale della Pace 76/D, 36100, Vicenza (di seguito "CINEBOT"), all’Organizzatore per l’emissione online di Titoli di Accesso.

2. Definizioni

Cliente: soggetto che, in qualità di Consumatore , acquista il Titolo di Accesso dall’Organizzatore attraverso la Piattaforma.
Consumatore: soggetto che, ai sensi dell’art. 3 comma 1 lett. a) D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Condizioni di Vendita: i termini e le condizioni di vendita messi a disposizione dall’Organizzatore sul Sito che disciplinano l’acquisto dei Titoli di Accesso.
Contratto di Vendita: contratto che si conclude tra il Cliente e l’Organizzatore per effetto dell’acquisto del Titolo di Accesso, disciplinato dalle Condizioni di Vendita.
Evento: spettacolo cui il Cliente ha diritto di accedere a seguito dell’acquisto del relativo Titolo di Accesso attraverso la Piattaforma.
Organizzatore: soggetto organizzatore dell’Evento al quale l’Utente intende partecipare, i cui estremi identificativi sono riportati nel Sito.
Titoli di Accesso: documento in formato digitale che legittima l’accesso del Cliente all’Evento a seguito del relativo acquisto attraverso la Piattaforma.
Utente: soggetto che si registra e accede alla Piattaforma.

3. Registrazione alla Piattaforma

3.1 Per registrarsi alla Piattaforma e creare il relativo account l’Utente deve:
i. compilare l’apposito form inserendo i dati richiesti (nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di cellulare) nonché una e-mail e una password (di seguito e-mail e password solo "Credenziali di Registrazione"). L’Utente si impegna a non cedere a terzi le Credenziali di Registrazione, a conservarle e mantenerle segrete, assicurandosi che nessun terzo vi abbia accesso;
ii. dichiarare di aver preso visione delle presenti T&C e dell’informativa privacy di CINEBOT, flaggando le relative caselle presenti in calce al form di registrazione ;
iii. l’Utente avrà la possibilità di dare il consenso anche all’attività di Marketing a favore di CINEBOT, flaggando l’apposita casella, qualora intenda ricevere materiale informativo, comunicazioni promozionali, commerciali e pubblicitarie o inerenti eventi ed iniziative di CINEBOT.
iv. cliccare sul tasto "Procedi".
3.2 La registrazione concede all’Utente di accedere alla Piattaforma al fine di usufruire dei servizi gestiti dall’Organizzatore (di seguito "Servizi"), ovvero:
i. verificare le disponibilità dei Titoli di Accesso;
ii. acquistare i Titoli di Accesso di interesse;
iii. possibilità di modificare la password e i dati del profilo.
3.3 La registrazione permette all’Utente di accedere alla Piattaforma anche attraverso siti web di altri organizzatori, che utilizzano la medesima Piattaforma in virtù di concessione in licenza d’uso (di seguito l’Organizzatore e gli ulteriori organizzatori terzi solo "Partner"), con le medesime Credenziali di Registrazione e senza necessità di creare nuovi account.

4. Obblighi dell’Utente. Manleva

4.1 L’Utente, prima di concludere la registrazione, è tenuto a prendere visione delle T&C e dell’informativa privacy di CINEBOT e a dichiararlo con le modalità di cui al precedente punto 3.1 lett. ii). In caso contrario sarà preclusa all’Utente la possibilità di registrarsi alla Piattaforma.
Si specifica che le T&C e l’informativa privacy di CINEBOT sono raggiungibili cliccando negli appositi link presenti in calce al form di registrazione alla Piattaforma.
4.2 L’Utente garantisce che i dati personali forniti a CINEBOT, durante la procedura di registrazione alla Piattaforma sono completi, veritieri e riferiti all’Utente stesso.
4.3 L’Utente si impegna a tenere indenne e manlevata CINEBOT da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente della garanzia di cui al punto precedente e/o alla violazione delle regole sulla registrazione alla Piattaforma e/o sulla conservazione delle Credenziali di Registrazione.

5. Limitazione di responsabilità

5.1 I termini e le condizioni di acquisto dei Titoli di Accesso sono disciplinati dalle Condizioni di Vendita dell’Organizzatore. L’Utente, dunque, prima di procedere all’acquisto dei Titoli di Accesso è tenuto a prendere visione delle Condizioni di Vendita, oltre che dell’informativa privacy dell’Organizzatore, unico responsabile dei Servizi erogati attraverso la Piattaforma. È espressamente chiarito che non è onere di CINEBOT fornire all’Utente le Condizioni di Vendita, che devono essere messe a disposizione dell’Utente esclusivamente dall’Organizzatore.
5.2 Il Cliente riconosce espressamente che CINEBOT non può ritenersi responsabile in caso di annullamento o rinvio dell’Evento, dovuti a qualsiasi causa, non essendo tale circostanza riferibile in qualunque modo a CINEBOT.
5.3 In nessun caso il Cliente potrà chiedere a CINEBOT il rimborso dei Titoli di Accesso, essendo i relativi importi corrisposti all’Organizzatore in virtù della fornitura dei Titoli di Accesso. Spetterà dunque all’Organizzatore ogni decisione sul punto.
5.4 Si specifica, che, avendo il Contratto di Vendita ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero, che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, come previsto all’art. 59 comma 1 lett. n) D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ai relativi acquisti non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del medesimo decreto. Tuttavia, qualora l’Organizzatore intenda prevedere il diritto di recesso a favore del Cliente, in deroga al sopra citato articolo, è espressamente chiarito che i relativi termini sono stabiliti esclusivamente dall’Organizzatore medesimo e che eventuali recessi non avranno alcun effetto su CINEBOT.
5.5 L’Utente riconosce che i prezzi dei Titoli di Accesso sono stabiliti dall’Organizzatore e che le modalità di pagamento, nonché di erogazione dei medesimi, sono espressamente indicate nelle Condizioni di Vendita dell’Organizzatore. CINEBOT non assume alcuna responsabilità diretta o indiretta sulle informazioni e/o sulla gestione dei servizi di cui al presente punto, che rimangono ad esclusivo carico dell’Organizzatore.
5.6 L’Utente riconosce che CINEBOT non risponde di eventuali ritardi, del parziale o totale malfunzionamento, della sospensione e/o interruzione nell’utilizzo della Piattaforma causati da:
i. caso fortuito o forza maggiore;
ii. errata o impropria utilizzazione della Piattaforma da parte dell’Utente;
iii. manomissione o interventi non autorizzati effettuati da terzi sulla Piattaforma;
iv. bug del sistema;
v. attacchi malevoli al sistema;
vi. errori di configurazione dei sistemi;
vii. manomissione/danneggiamento/guasto dei server;
viii. interferenze con altro software utilizzato dall’Organizzatore;
ix. malfunzionamento di hardware utilizzati dall’Organizzatore;
x. assenza di connettività.

6. Modifiche ai Termini e Condizioni

6.1 CINEBOT si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti T&C in qualsiasi momento. L’Utente è pertanto inviato a prenderne periodicamente visione, laddove d’interesse.

7. Legge Applicabile e Foro Competente

7.1 Le presenti T&C sono regolate dalla legge italiana.
7.2 In caso di controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti T&C è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio ai sensi dell’art. 66 bis D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).