Informazioni

BONUS CULTURA

•  Luogocomune aderisce ai progetti ministeriali Carta del Docente e 18 App. È possibile acquistare i biglietti degli spettacoli presso la biglietteria esibendo il relativo voucher o è possibile acquistare il titolo di ingresso scrivendo a info@associazioneluogocomune.it allegando il voucher e indicando i posti desiderati (non garantiti);
•  Il valore di ogni voucher emesso con Carta del Docente o 18App deve sempre corrispondere al prezzo intero unitario del biglietto richiesto;
•  Ogni voucher consente l’acquisto di un biglietto o abbonamento: non è possibile utilizzare un voucher per due o più biglietti o abbonamenti;
•  I voucher emessi con Carta del Docente e 18App, così come i relativi biglietti, sono nominativi; pertanto, è consentito l’utilizzo di un voucher per data di spettacolo.


INFO

•  Gli spettacoli inizieranno all’ora indicata sui biglietti;
•  Non è consentito l’accesso in sala durante la rappresentazione, sarà possibile accedere durante l’intervallo ove previsto;
•  I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti. In caso di annullamento dello spettacolo, sarà possibile richiedere il rimborso all’indirizzo e-mail info@associazioneluogocomune.it entro cinque giorni dalla data dell’annullamento, le richieste giunte fuori tempo massimo non saranno prese in carico;
•  Il Servizio Cortesia – 348 2827596 – è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per informazioni, prenotazioni e vendite telefoniche (tramite pay-by-link);
• Nei giorni di spettacolo domenicale, il Servizio Cortesia - 348 2827596 - sarà attivo dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per informazioni, prenotazioni e vendite telefoniche (tramite pay-by-link);


MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

•  Online con carta di credito (senza costi aggiuntivi di prevendita). Coloro che hanno acquistato il biglietto online riceveranno su e-mail il biglietto fiscalmente valido in formato PDF, che potranno esibire da un proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) oppure stampare autonomamente e presentarsi direttamente all’ingresso della sala senza recarsi al botteghino;
•  In biglietteria nel luogo di svolgimento dello spettacolo, da due ore prima fino a 15 minuti prima dello spettacolo, i pagamenti potranno avvenire in contanti e con carta di credito.


ABBONAMENTI

•  Gli abbonamenti potranno essere acquistati online con carta di credito (senza costi aggiuntivi di prevendita) o tramite pay-by-link chiamando al 348 2827596 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.


PRELAZIONE ABBONATI

•  Agli abbonati della stagione precedente è riservato il diritto di prelazione del proprio posto entro i termini indicati dalla Direzione. Per la riconferma del proprio posto è necessario presentare l'abbonamento della passata stagione. In caso di smarrimento del tagliando d'abbonamento, è opportuno presentarsi con originale o fotocopia di un documento d'identità del titolare dell'abbonamento. Gli abbonamenti non confermati entro i termini previsti saranno messi in vendita.


OSPITI

•  Ciascuna tessera di abbonamento dà diritto a portare due “ospiti” per ogni spettacolo in cartellone ad un prezzo speciale.


FURTO – SMARRIMENTO

•  In caso di furto/smarrimento, l'abbonato è tenuto a comunicarlo tempestivamente alla Direzione che potrà richiedere una fotocopia della denuncia effettuata alle autorità competenti. L’abbonato potrà accedere alla sala nel proprio turno di abbonamento, presentando una autodichiarazione di smarrimento, approvata dalla Direzione, in cui dovrà indicare il proprio nome e cognome, il turno di abbonamento, le date delle repliche e il posto relativi.


RIDUZIONI

•  Riduzioni sugli acquisti dei biglietti sono riservate a: Over 65, Studenti under 25, Iscritti al Conservatorio di Catania, Iscritti al DISUM di Catania e ai Gruppi di min. 6 persone (contattare il 348 2827596).


DISABILI


•  Per ottenere un abbonamento disabili o un biglietto disabili è necessario presentare al momento dell’acquisto idonea documentazione che attesti almeno il 70% di invalidità. Qualora la documentazione attesti il diritto all’accompagnatore, quest’ultimo accederà agli spettacoli gratuitamente.


ACCREDITI STAMPA

•  Luogocomune concede un accredito stampa ai giornalisti che inoltrino richiesta entro due giorni precedenti alla data dello spettacolo ed entro le ore 12.00 del venerdì per le rappresentazioni del sabato e della domenica, previa disponibilità e verifica delle credenziali;
•  La domanda di accredito deve essere inoltrata via e-mail all’indirizzo info@associazioneluogocomune.it specificando: nome, cognome, testata, editore, indirizzo, città, CAP, provincia, cellulare, e-mail, N. tessera, titolo dello spettacolo, giorno, orario ed eventuale nominativo dell’ospite;
•  La Direzione provvederà quindi ad informare i giornalisti circa l’esito della richiesta e le modalità del ritiro del ticket. Gli accrediti concessi possono essere ritirati presso la biglietteria da due ore prima fino a 15 minuti prima dello spettacolo;
•  Il titolare dell’accredito dovrà presentarsi alla biglietteria a ritirare il ticket munito della e-mail stampata, con l’accredito accordato, presentando la tessera personale di iscrizione all’ordine;
•  Gli accrediti saranno concessi in base alla disponibilità dei posti e, comunque, non più di due per ogni testata giornalistica;
•  La richiesta è obbligatoria anche per gli operatori video e i fotografi con le stesse modalità.


SUGGERIMENTI – RECLAMI

I clienti che desiderano fare reclami o proporre suggerimenti sono pregati di inviarli tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@associazioneluogocomune.it


CODICE DI COMPORTAMENTO

Gli spettatori sono vivamente pregati di essere puntuali. Al fine di consentire il regolare svolgimento degli spettacoli non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato. L'accesso sarà consentito solo dopo l'intervallo, qualora  previsto. Si ricorda al gentile pubblico che il divieto di fumare è esteso a tutte le aree del nostro Teatro. Si ricorda di non portare oggetti che potrebbero recare danno alle persone o alle cose. Si ricorda che i rumori come i segnali acustici di orologi digitali o telefoni cellulari, possono essere causa di distrazione per gli artisti ed arrecare notevole disturbo agli altri spettatori. Si ricorda che è vietato effettuare fotografie, registrazioni audio e video, se non preventivamente autorizzate dalla Direzione e in accordo con gli artisti. La Vostra immagine potrebbe essere incidentalmente ripresa durante lo spettacolo e riutilizzata per eventi live o future trasmissioni dello spettacolo stesso. La Direzione non risponde di eventuali furti, smarrimento o danneggiamento di oggetti personali del Cliente.